I nodi raku simbolo della lotta contro il cancro al seno

C’è la ceramica che per me è arte, passione, amore per ciò che mi piace ma poi c’è anche molto di più… e questi ciondoli rappresentano quel molto di più: un’amica incredibile, una donna forte e vera, che è riuscita con il suo coraggio e con il suo sorriso a vincere la battaglia più importante quella per la vita, sconfiggendo un terribile mostro, il cancro al seno. E questi sono i nodi rosa, simbolo di questa lotta di cui lei è stata capace.

Mi ha chiesto di realizzarle dei ciondoli da donare alle sue compagne di percorso e così cosa meglio del raku?!  Mille sfumature diverse, quelli con poco cracklè, forse simbolo di chi ha avuto un percorso più semplice, e quelli con una fitta rete di venature, quasi ad indicare chi ha dovuto combattere un male più infiltrato, ma tutti rappresentano la vittoria, la vita che rinasce grazie al coraggio di lottare contro questa malattia terribile e rappresentano il coraggio anche di chi ha lottato con tutte le sue forze ma è stato sopraffatto da qualcosa di più grande, difficile da capire e da accettare… che questo male colpisca una persona di famiglia, un’amica, o la piccola tenere creatura che ci è stata compagna di vita per quasi 17 anni…

Aspettavo che arrivassero a destinazione prima di mostrarveli ma adesso ecco i nostri nodi rosa, i nostri ciondoli contro il tumore al seno, per lottare ma anche per non dimenticare… e i pacchettini con tanti micini, anche per questi per lottare e non dimenticare…Tigre e Tigro che sono sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri…

Pubblicato da ceramichetigrini

Ho due grandi passioni: i mie tre adorabili gatti tigrati e la ceramica. E farla insieme a loro è ancora più divertente... provare per credere!